Ttrovare informazioni certificate dalla Società Italiana di Parodontologia relative alla loro patologia

Centro esperto nella diagnosi e trattamento delle malattie parodontali a Ciriè

La parodontologia è il ramo dell’odontoiatria che si occupa dei tessuti che sostengono il dente, ovvero gengiva, osso alveolare e legamento parodontale, avvalendosi di strategie preventive e di trattamento personalizzato per evitare l’aumento di mobilità e la perdita degli elementi dentari.

Lo Studio Dentistico Associato Dottori Baima di Ciriè, qualificato per la diagnosi precoce e il trattamento avanzato delle malattie parodontali (gengivite e parodontite), è in grado di contrastare l’infiammazione progressiva delle gengive tramite corrette abitudini di igiene orale, terapie minimamente invasive e, nei casi più avanzati, attraverso interventi di microchirurgia altamente specialistici con lo scopo di ripristinare i tessuti parodontali e ossei andati distrutti. In seguito, considerata la natura cronica ed intermittente dei disturbi gengivali, il più appropriato regime di controlli periodici viene impostato in maniera personalizzata per ogni paziente.

A tali finalità, lo Studio si avvale della consulenza del Dottor Giacomo Baima, laureato in Odontoiatria presso l’Università di Torino nel luglio 2016 con il voto di 110/110, lode e menzione d’onore. Per approfondire gli studi clinici e scientifici nell’ambito della parodontologia ed implantologia, il Dottor Giacomo ha svolto un periodo di ricerca presso l’Università del Michigan (USA), ha conseguito un Master in Scienze Odontoiatriche presso l’Università Complutense di Madrid, e infine il Master di II Livello in Parodontologia presso l’Università di Torino. Attualmente lavora come dottorando ed assegnista di ricerca presso il reparto di Parodontologia della Dental School di Torino, dove svolge il ruolo di tutor e coordinatore per gli studenti del corso di laurea e del Master, e si occupa della ricostruzione chirurgica avanzata dei difetti ossei causati dalla parodontite. È inoltre autore di numerose pubblicazioni su riviste scientifiche ed è stato già relatore a congressi nazionali ed internazionali.

Soluzioni efficaci per la cura della gengivite

La gengivite è una condizione infiammatoria che riguarda i tessuti molli che circondano il dente ed è causata da una risposta immunitaria del corpo agli agenti irritanti.

Oggi tra le malattie più diffuse, la gengivite si manifesta attraverso un sintomo evidente che consiste nel sanguinamento quando ci si lava i denti, segno che occorre rivolgersi ad uno specialista per individuare in breve tempo le cause e le soluzioni.
Gli specialisti dello studio dentistico di Cirié, altamente preparati e competenti, sono in grado di assistervi con cura, intervenendo immediatamente con le terapie più appropriate.
Oltre alla gengivite, lo studio dentistico vanta una lunga esperienza nella cura della parodontite, condizione ben più seria e che pertanto prevede tempi di intervento molto più rapidi.

Studio medico specializzato nelle terapie per la parodontite

La parodontite può compromettere e distruggere le strutture che sostengono i vostri denti, causandone la perdita.

Tra le malattie più frequenti e dannose per la bocca ritroviamo infatti proprio la malattia parodontale, che nei casi più gravi è detta volgarmente “piorrea”.
Affidandovi allo studio dentistico dei dottori Baima troverete a Cirié un supporto altamente qualificato e sempre professionale, che da anni mira a risolvere ogni caso specifico con i trattamenti più avanzati.